Lavoriamo insieme

Strategia digital marketing

Mi piace puntualizzare che lavoriamo insieme perché io sono solo lo strumento per valorizzare quello che già fai... e dato che tu conosci sicuramente meglio di me il tuo settore, il mio lavoro non sarebbe proficuo senza di te!

Cosa succede quando mi contatti?

Cerco sempre di incontrarti di persona (se non è possibile possiamo sentirci telefonicamente o via Skype, Meet, Zoom…), perché conoscerti mi aiuta a capire se ci sono le basi per lavorare insieme.

Per prima cosa ti faccio alcune domande per mettere a fuoco i tuoi punti di forza. Non ti stupire se all’inizio ti sembreranno un po’ strambe: mi saranno utilissime per capire chi sei!

Durante questa prima conversazione ci concentriamo a fondo sui tuoi obiettivi in modo da farci un’idea sugli strumenti da utilizzare, dopodiché ci salutiamo, e io vado a preparare una proposta su misura per te.

Quando sarà pronta ci daremo un nuovo appuntamento per analizzarla insieme.

Dopo che avrai approvato il tuo preventivo saremo pronti a partire con il lavoro e inizierà la parte più divertente del nostro viaggio insieme!

Raggiungere gli obiettivi

METODO

Il mio metodo può essere riassunto in cinque fasi, le coordinate del nostro viaggio verso la conquista dei tuoi obiettivi:

Analisi

Analizziamo il tuo mercato di riferimento, il tuo target, i tuoi competitor e il processo di acquisto dei tuoi clienti sulla base dei prodotti/servizi che proponi.

Digital marketing strumenti

Strumenti

Come si mette in atto la strategia? Attraverso una serie di strumenti (sito, Google ads, canali social...) che ti aiuto a scegliere sulla base degli obiettivi che abbiamo stabilito.

STRATEGIA

Ora che abbiamo chiara la situazione di partenza è il momento di stabilire i nostri obiettivi: chiediamoci dove vogliamo arrivare e puntiamo dritti alla meta!

Piano di Lavoro

Materiali, realizzazioni, raggiungimento dei primi obiettivi... sì, ma quando? Pianifichiamo ogni fase del nostro lavoro insieme per non perdere la bussola!

Ottimizzazione dei risultati

I risultati devono essere analizzati per poter sempre migliorare, e per poter cambiare rotta se è necessario impostare una strategia diversa da quella iniziale